“Gioco libera…mente”: inaugurata l’area per bambini presso l’Orto dei Frati ad Acquapendente

0

ACQUAPENDENTE – È stata inaugurata questa mattina, 4 aprile 2016, l’area gioco dedicata ai bambini dal titolo “Gioco libera…mente” realizzata presso l’Orto dei Frati ad Acquapendente.

 

Presenti alla cerimonia il Sindaco di Acquapendente, la Dirigente Scolastica Luciana Billi, gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria di Acquapendente e della Scuola dell’Infanzia di Onano.

 

Il progetto “Libera…mente” rientra nell’iniziativa europea Erasmus Plus 2014-2016 dedicata ai Diritti dell’Infanzia, in specifico al diritto al gioco.

 

Il progetto europeo Erasmus Plus ha visto la partecipazione degli alunni di Acquapendente e Onano insieme ad alcune scuole della Spagna, della Grecia, della Turchia, della Bulgaria, della Polonia e della Lituania.

 

Il gruppo di lavoro ha ritenuto significativo estendere le esperienze di ricerca e di analisi maturate in ambito scolastico, negli spazi extrascolastici, così da sensibilizzare il mondo degli adulti al significato vero del gioco, un fattore determinante per la formazione e la crescita del bambino e per lo sviluppo di abilità cognitive, motorie ed emotive.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.