Acquapendente, una delibera di giunta per intervenire sulla frana in Via della Vittoria

0

 

ACQUAPENDENTE – Con l’approvazione documento preliminare alla progettazione all’interno della Delibera di Giunta N°58, il Comune di Acquapendente avvia l’iter procedurale per risolvere le problematiche relative alla frana che ha interessato Via della Vittoria tra il Novembre 2014 ed il Marzo 2015.

 

Con un quadro economico di spesa pari a 125.000 €, l’intervento si prefigge prioritariamente di soddisfare le esigenze di coloro che con l’emissione di apposita ordinanza sono state sgomberate dalle loro abitazioni in viale della Vittoria e di tre garage inagibili. L’intervento dovrà consentire di raggiungere tutti gli obiettivi prefissisi, anche a discapito della vecchia viabilità esistente. Primo step previsto l’eliminazione del pericolo incombente sugli edifici per le precarie condizioni nei quali si trovano alcuni massi a seguito del crollo.

 

Dopo un primo intervento di rimozione del terreno e dei massi franati si raggiungerà un livello di sicurezza che potrà consentire la revoca dell’ordinanza di sgombero almeno per alcune famiglie.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.