Acquapendente, indagine sulla costituzione di laboratori pomeridiani supporto aiuto compiti

0

 

ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente ha avviato una indagine conoscitiva in merito alla costituzione di laboratori pomeridiani supporto aiuto compiti: “E’ intenzione”, si sottolinea dall’Ente di Piazza Girolamo Fabrizio, “di avviare un’indagine conoscitiva finalizzata all’attivazione di laboratori di supporto allo svolgimento dei compiti scolastici (dal Lunedì al Venerdì) per i bambini della scuola primaria.

In concomitanza con l’apertura della Scuola in orario pomeridiano, conseguente all’attivazione di una classe primaria a tempo pieno, per l’anno scolastico 2016-2017 potrebbero essere attivate attività di aiuto compiti per gli alunni delle altre classi, i quali potrebbero inoltre usufruire dei servizi mensa-trasporto. Le attività saranno concordate con gli organi preposti ed affidate tramite avviso pubblico a personale idoneo autorizzato. I costi per le attività in oggetto saranno totalmente a carico delle famiglie che ne faranno richiesta e varieranno a seconda del numero delle adesioni (sono previsti sconti per chi iscrive più di un figlio mentre stiamo valutando la possibilità di introdurre la dichiarazione ISEE come strumento per la tariffazione).

Come Comune ci riserviamo di valutare se attivare o meno i laboratori in funzione del numero di adesioni, concordando con l’istituzione scolastica orari e modalità di svolgimento” Per procedere il Comune chiede gentilmente a coloro che fossero interessati, di dichiarare il proprio interessamento scrivendo una mail all’indirizzo scuola@comuneacquapendente.it indicando il nome e recapito telefonico. In alternativa, compilare il modulo presente nel sito Aquesionet e consegnarlo presso l’Ufficio Cultura ed Istruzione del Comune stesso.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.