Acquapendente, Parrocchia del Santo Sepolcro: gli eventi di maggio

1

ACQUAPENDENTE – Con la distribuzione del Sacramento della Prima Comunione in programma Domenica 1, avranno inizio ufficialmente gli eventi della Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente inseriti nel calendario pastorale del mese di Maggio.

 

Nel pomeriggio del primo giorno del mese, previsti alle ore 07.30 Santo Rosario e Santa Messa nella Chiesa di Santa Vittoria ed alle ore 21.15 Santo Rosario nei rioni con la statuina della Madonna del Fiore che negli ultimi mesi ha visitato tutte le famiglie di Acquapendente. Lunedì 02 alle ore 07.30, prevista presso la Chiesa di Santa Vittoria Santa Messa per bambini e ragazzi. Domenica 8 alle ore 11.00 Santa Messa in Duomo animata dai Cavalieri di Sant’Ermete e nel pomeriggio convegno organizzato dal C.I.S.Sa.S. su “15 Maggio 1166 e dintorni: i riflessi della Grande Storia sugli eventi di una giornata in un centro della Tuscia. Mercoledì 11 giornata dedicata all’inizio del triduo festa della Madonna del Fiore nella Chiesa di Santa Vittoria. Alle ore 17.30 canto delle litanie e Santa Messa con la predicazione di Padre Ottavio De Bertolis (padre gesuita e docente universitario in Roma) con l’animazione liturgica dei cori parrocchiali. Sabato 14 e Domenica 15 festeggiamenti per l’850° anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore. Lunedì 16 alle ore 09.30 presso la Chiesa di Santa Caterina Santo Rosario e Santa Messa in suffragio delle anime sante del Purgatorio. Giovedì 19 alle ore 17.30, il Gruppo Caritas effettuerà adorazione ed animazione Santa Messa presso la Chiesa di Santo Stefano. Allo stesso orario presso la Chiesa parrocchiale di Torre Alfina triduo in onore di San Bernardino con Santo Rosario e Santa Messa.

 

Domenica 22 presso la Chiesa di S.Agostino supplica e Santa Messa con benedizione delle rose per celebrare la Festa di Santa Rita da Cascia. Alle ore 11.30 prenderanno il via in Torre Alfina i festeggiamenti in onore di San Bernardino (Santa Messa in chiesa parrocchiale con a seguire processione). Giovedì 26 alle ore 21.00 processione eucaristica del Corpus Domini che sarà preceduta da una Santa Messa fino alla Chiesa di S.Agostino. Stesso evento con medesimo orario nella Frazione di Torre Alfina. Corpus Domini nella frazione di Trevinano Domenica 29 chiuderà il programma.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.