Acquapendente, Parrocchia del Santo Sepolcro in pellegrinaggio a San Pietro

0

 

ACQUAPENDENTE – Al termine delle celebrazioni religiose in onore del copatrono Sant’Antonio da Padova, Don Enrico Castauro Parroco della Parrocchia Santo Sepolcro di Acquapendente annuncia la giornata di Pellegrinaggio in San Pietro in programma Giovedì 30 Giugno.

 

“La Nostra Parrocchia”, sottolinea, “si recherà con otto pulman dal Santo Padre Papa Francesco per far benedire la statua della Vergine Maria del Fiore (foto qui accanto). La delegazione di cui farà parte il Vescovo della Diocesi di Viterbo Lino Fumgagalli partirà alla volta di San Pietro alle ore 04.00 con partenza dalla Località Boario. Alle ore 11.00 prenderemo parte all’udienza del Santo Padre in Piazza San Pietro durante la quale celebrazione verrà benedetta la statua della Madonna del Fiore posta per l’occasione sul sagrato della Basilica.

 

Alle ore 15.00 verrà celebrata Santa Messa Pontificale dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità presso l’altare della Cattedra Basilica di San Pietro. Animerà la liturgia eucaristica il coro del Duomo unilateralmente ai cori delle Frazioni di Trevinano e Torre Alfina e di tutti quelli delle altre chiese aquesiane. La statua sarà per l’occasione portata dentro la Basilica di San Pietro, accanto all’altare della Cattedra dove sarà celebrato il solenne Pontificale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.