Acquapendente, il sindaco Ghinassi augura buon lavoro agli studenti

0

 

ACQUAPENDENTE – In contemporanea con l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017, il Sindaco Angelo Ghinassi invia alla Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo Leonardo Da Vinci di Acquapendente Dottorressa Luciana Billi una lettera di auguri: “Inizia oggi un nuovo anno”, sottolinea il primo cittadino, “per tutti Voi impegnati nella scuola, dirigenti, insegnanti, personale ATA, studenti e famiglie.

E noi, nuovi amministratori, vorremmo farvi sentire la nostra vicinanza ed il nostro supporto. Sappiamo che le professionalità e le competenze in campo sono molte e quindi il lavoro, seppur impegnativo, darà ottimi risultati e contribuirà in maniera significativa ad arricchire la nostra piccola comunità, in termini formativi e di inclusione sociale. Un augurio speciale và alla comunità “educante” nel suo insieme, perché riesca soprattutto a trasmettere la passione per la conoscenza ed insegnare ai ragazzi ad essere curiosi, a formare cittadini attivi, autonomi e capaci di scelte importanti e responsabili. Ci auguriamo che famiglie, scuola e società civile possano procedere di pari passo, condividendo strategie e obiettivi, nell’ottica di una crescita sociale, culturale e professionale finalizzata a creare una società migliore. Ma un pensiero particolare và agli studenti tutti, dai più piccoli a più grandi, per il viaggio che si accingono ad intraprendere e per gli obiettivi importanti che dovranno raggiungere.

Care ragazze e ragazzi lo studio è fatica, è impegno e sacrificio, ma prima di essere un dovere è un Diritto. E’ l’opportunità, che non tutti nel mondo hanno, di fare esplodere le capacità che sono dentro ognuno di Voi, Non lasciatele sfuggire ! Forse questa considerazione vi permetterà di vivere le scuola con passione e partecipazione”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.