Ad Acquapendente la prima tappa del Campionato Interregionale di Completo Tecnico di Campagna

0

 

ACQUAPENDENTE – Presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Ippico San Filippo di Acquapendente, si è svolta la prima tappa del Campionato Interregionale di Completo Tecnico di Campagna.

 

Sotto l’attento sguardo degli istruttori dei maneggi Giada Palla (ASD Centro Ippico San Filippo), Nadia Vitanza (ASD Ardiglione), Evelina Nescatelli (Centro Equestre le Cerque) e Valeria Bersaglia (ASD il Quadrifoglio) hanno gareggiato”, sottolineano il proprietario Giorgio Palla e la figlia Benedetta, “più di 60 cavalieri-amazzoni provenienti dai maneggi Asd C.I. San Filippo, Asd C.I. Aridglione di Roccasinibalda Rieti, Asd C.E. Le Cerque (Montopoli di Sabina – Rieti) ed Asd il Quadrifoglio (San Lorenzo Nuovo) che nonostante la pioggia si sono sfidati divisi in varie Categorie ludiche ed agonistiche. La gara si è svolta sue due prove. La prima di lavoro in piano svolta su di un percorso costruito con dieci difficoltà suddivisi in esercizi di precisione, abilità, salto e a mano, per valutare assetto, stile, correttezza e fluidità delle azioni del cavaliere. Per la seconda prova speciale per dimostrare la capacità tecniche acquisite dal cavaliere-amazzone nel condurre il cavallo nelle varie andature.

 

Tutto ciò è stato valutato dai giudici di gara Signor Sirio Fracassi ed il Signor Giuseppe Sensi che hanno assegnato i punteggi che si andranno a sommare con le prossime gare di Campionato che si svolgeranno Domenica 19 Giugno 2016 a Roccasinibalda (Rieti) e Domenica 4 Settembre a Montopoli di Sabina. Nonostante il tempo non è stato a favore della manifestazione è stata comunque una bellissima giornata trascorsa da divertimento e passione. E non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile con loro aiuto la buona riuscita della giornata”. La Categoria Pulcini ha visto il successo di Simone Banchelli (Centro Equestre Le Cerque). Alle sue spalle Nicolò Cimignolo (Centro Ippico San Filippo), e Filippo Marrocolo (Centro Ippico San Filippo). La Categoria Esordienti ha visto il successo di Matteo Liberati (Centro Equestre Le Cerque), con alle spalle Elisa Pieri (Centro Ippico San Filippo), Carolina Carzedda (Centro Ippico San Filippo). Nella Categoria Giovanissimi successo per Elisa Alzeri (Centro Equestre Le Cerque) con alle sue spalle Viola di Donato (Centro Ippico Le Querce), Eleonora Poponi (Centro Ippico il Quadrifoglio). Nella Categoria Allievi successo per Alessio Liberati (Centro Equestre Le Querce) alle cui spalle si piazza Silvia Pascucci (Centro Ippico San Filippo) ed Ester Zoncheddu (Centro Ippico San Filippo). Nella Categoria Junior successo per Giorgia Lolli (Centro Ippico il Quadrifoglio). Alle sue spalle Chiara Ronchini (Centro Ippico San Filippo) e Margherita Ronca (Centro Ippico San Filippo). Nella Categoria Senior, infine, successo per Emma Arcangeli (Centro Ippico San Filippo). Alle sue spalle Valentina Artemi (Centro Ippico il Quadridoglio) e Giulia Baiani (Centro Equestre Le Cerque).

 

Fotografia 2

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.