Al Museo del Fiore l’iniziativa dal titolo “L’insalata della nonna”

0

 

ACQUAPENDENTE – Domenica 18 Settembre dalle ore 12.30 alle ore 17.30 la Cooperativa Ape Regina organizzerà presso il Museo Naturalistico del Fiore (Riserva Naturale Monte Rufeno) l’iniziativa dal titolo “L’insalata della nonna”.

“All’inizio della stagione autunnale”, sottolinea la Dottoressa Silvia Araceli, “presentiamo un appuntamento che ci ricorda di raccogliere gli ultimi frutti, i semi dai frutti maturi per la semina primaverile e le radici officinali per le tisane invernali. A grande richiesta torna quindi l’appuntamento con le erbe da mangiare, ultimo incontro per riconoscere le piante spontanee che possono essere degustate in insalata, cotte in padella, al forno ma anche per farne dei fantastici dolci e confetture. Passeggiando nei sentieri dell’orto botanico della Riserva, scopriremo che sono tantissime le piante che possono riempire i nostri piatti e, con l’aiuto della guida, i turisti possono riconoscerli anche nei pressi delle loro case”.

Il programma evento avrà inizio alle ore 10.30 e finirà alle ore 12.30, con introduzione ai riconoscimenti dei caratteri salienti delle erbe e dei frutti buoni da mangiare passeggiando nel Giardino Botanico. La sessione pomeridiana avrà luogo dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Prenotazione obbligatoria entro Sabato 17 Settembre telefonando alla Cooperativa stessa (0763-730065) oppure al Centro Visite Comune di Acquapendente (800-411.834- interno 0) email : info@ilmuseodelfiore.it, eventi@laperegina.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.