Angelo Ghinassi nuovo sindaco di Acquapendente

0

 

ACQUAPENDENTEAngelo Ghinassi (foto) è il nuovo Sindaco del Comune di Acquapendente. La consacrazione ufficiale arriva alle ore 02.00 dopo il consueto scrutinio che lo ha visto in vantaggio sin dalle prime battute sui diretti avversari.

 

Per la sua lista a denominazione “Prospettiva Futuro”, arrivano 1406 voti per una percentuale sul totale del 39.3%. Oltre a consacrare lui ed il buon lavoro svolto alle sue spalle dalla “macchina organizzativa” del locale Partito Democratico, la tornata qualifica sontuosamente anche le minoranze. Quanto la lista civica “La Città a cuore” del candidato Sindaco Francesco Luzzi (1180 voti e percentuale sul totale del 33%), quanto la lista civica “Progetto Comune” candidato Sindaco Solange Manfredi (882 voti e percentuale sul totale del 24.6%) sono stati premiati ampiamente dagli aquesiani per aver portato avanti una campagna elettorale razionale ed intelligente. Senza proclami utopistici ma con idee serie e realizzabili.

 

A guadagnarne sarà la democrazia. Visto che si prevede in Consiglio Comunale un dialogo serrato ma costruttivo tra maggioranza e minoranza. Che potrà far lievitare un paese che ha immensamente bisogno di un salto di qualità per ritornare ai fasti di una volta. Per quanto riguarda le statistiche dei votanti, rispetto alla tornata elettorale del 2011 si è riscontrato un calo dell’affluenza. Si è passati dai 3.945 votanti (82.6%), agli attuali 3.575 (77.8%): 370 votanti per un decremento in percentuale del 4.8%. Il totale dei voti validi è stato 3.468. Le schede bianche 24, le nulle 83.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.