Acquapendente, ok della giunta per l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse per la partecipazione al progetto Giubileo della Luce

0

ACQUAPENDENTE – Con Delibera di Giunta, viene dato mandato al Sindaco Alberto Bambini di partecipare all’”Avviso Pubblico per manifestazioni di interesse non vincolante per la partecipazione al progetto Giubileo della Luce” pubblicato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in data Mercoledì 23 Marzo. Il percorso progettuale targato Anci ha avuto inizio in data 22 Febbraio con la stipula di apposito Protocollo di Intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 

L’obiettivo dell’avviso è quello di selezionare un numero limitato di luoghi ed edifici sacri presenti su quei Comuni che si candideranno e con i quali Anci co-progetterà interventi di efficientamento luminoso e valorizzazione artistica. La somma complessiva di € 1.600.000 verrà destinata a finanziare interventi sui territorio comunali non superiore a 30.00 abitanti ed il cui territorio sia attraversato da uno dei “Cammini” italiane o antiche vie dei pellegrini ufficialmente riconosciuti dalla rete dei “Cammini d’Europa” (vie Francigene, via Romea, via Lauretana, via Francescana). Ricadendo nel Cammino “Via Francigena” di Sigerico l’Ente aquesiano ha tutte le caratteristiche per prenderne parte.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.