Cooperativa Ape Regina, presentato l’evento “Giornata Nazionale della famiglie al Museo”

0

 

ACQUAPENDENTE – La Cooperativa Ape Regina ha presentato ufficialmente l’evento “Giornata Nazionale della famiglie al Museo” in programma Domenica 9 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (foto logo qui accanto).

“La giornata”, sottolinea la Dottoressa Silvia Araceli, “è nata da una idea del portale internet www.kidsarttourism.com ed è coordinata dall’Associazione culturale Famiglie al Museo (FAMu sul tema giochi e gare al Museo). Si inizierà con l’evento “A caccia di piume” (caccia al tesoro per i bambini nelle sale del Museo e del Giardino botanico. Per l’occasione prevista edizione speciale dedicata agli amici pennuti a due zampe: gli uccelli. A partire dalle ore 16.00 avremo l’onore di accogliere Francesco Barberini (classe 2007) il più giovane aspirante ornitologo che parlerà sul tema “Monte Rufeno e i suoi uccelli: i dinosauri di oggi”.

Il piccolo studente è diventato oramai promotore ufficiale della tutela degli uccelli, sua grandissima passione, e stà ricevendo particolare attenzione ed apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass-media e appassionati di avifauna, come dimostrano le numerose visualizzazioni dei suoi video ed i vari giornali che si sono interessati a lui, anche di seguito di incontri e presentazioni, in cui ha spiegato l’evoluzione dai dinosauri degli uccelli”. Tutti coloro che vorranno prenotarsi o avere maggiori informazioni, contattare il 0763-730065, 800 411834 interno 0 (dal Martedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00). email: eventi@laperegina.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.