La Lista Civica Acquapendente Progetto Comune e il tema dell’istruzione

0

 

ACQUAPENDENTE – Durante un incontro con i cittadini aquesiani la Lista Civica Acquapendente Progetto Comune (candidato Sindaco Solange Manfredi, foto), ha presentato i proprio obiettivi in merito alla scuola.

 

“L’istruzione”, sottolinea la candidata, “è un diritto costituzionale fondamentale. Quindi non può essere soggetta ad alcun taglio che possa minacciarne, contrariamente alla situazione attuale, lo sviluppo e ledere il diritto allo studio. Per garantire tale diritto l’amministrazione deve attivarsi e mettere in atto politiche efficaci e condivise in ambito scolastico.

 

Per questo il nostro programma prevede messa in sicurezza degli edifici scolastici, creazione di una rete Gruppo di Acquisto Solidale sul territorio per le mense scolastiche, integrazione Piano di Offerta Formativa a quanto il territorio può offrire dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, percorsi formativi per genitori ed educatori per la gestione delle emergenze e prevenzione e riconoscimento problematiche psicologiche dei minori”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.