La notte di San Lorenzo tra sagre, tradizioni e festeggiamenti religiosi ad Acquapendente e frazioni

0

 

ACQUAPENDENTE – Sono stati tanti gli eventi che hanno aperto la settimana di Ferragosto ad Acquapendente, a partire dai festeggiamenti in occasione di San Lorenzo: musica dal vivo in Piazza G. Fabrizio; a Torre Alfina continua la Sagra delle pappardelle al cinghiale;  all’Osservatorio Astronomico di Monte Rufeno l’evento culturale “Polvere di Stelle”.

Inoltre presso il Laghetto di Pesca Sportiva San Biagio si è svolta cena inaugurale per la Manifestazione “I vini del Barbarossa” giunta alla quarta edizione con il brindisi degli Organizzatori Maicco Pifferi, Carlo Zucchetti e Claudio Sarti. Presenti anche il Vicesindaco del Comune di Acquapendente Mauro Bellavita e l’Onorevole Alessandra Terrosi. Le Cantine Locali: Cordeschi, Il Quercione, Luca Caioli, Podere Elvella, Podere Orto, Villa Sant’Ermanno.

Infine, nella Chiesa Parrocchiale di Trevinano si è svolto il Concerto in onore dei festeggiamenti di San Lorenzo. Il suggestivo concerto è stato interpretato dall’Orchestra Spring of Festival di Orvieto e Corale della Chiesa di San Lorenzo di Acquapendente e Trevinano.

L’estate aquesiana prosegue con tante manifestazioni: dall’11 al 14 agosto agosto Rock e Birra party presso l’Anfiteatro Cordeschi; I Vini del Barbarossa dal 13 al 15 agosto ad Acquapendente – 17 agosto a Torre Alfina, presso i Giardini del Castello; dal 18 al 21 agosto Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana presso il centro storico di Acquapendente. il 28 agosto si svolgeranno i festeggiamenti religiosi in onore di S.Ermete, Patrono di Acquapendente. Il 30 agosto i festeggiamenti si concluderanno con la fiera, la tombola in Piazza G. Fabrizio e lo spettacolo pirotecnico presso lo Stadio Dante Vitali.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.