Museo Naturalistico del Fiore, da venerdì la presentazione del catalogo didattico 2016-2017

0

 

ACQUAPENDENTE – In contemporanea con la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica in programma da Venerdì 21 a Domenica 23 Ottobre, il Museo Naturalistico del Fiore presenterà il catalogo didattico 2016-2017: “Invitiamo tutti gli insegnanti”, sottolinea in una nota informativa la Cooperativa Ape Regina, “ed i docenti scolastici a visitare la nostra struttura per ricevere il catalogo.

Un operatore qualificato rimarrà a disposizione per illustrare l’intera rosa dei percorsi didattici inseriti e realizzabili nelle scuole di ogni ordine e grado durante tutti i mesi dell’anno. La didattica infatti non si fa solo sui banchi di scuola, ma tante sono le esperienze che possono essere fatte anche portando i ragazzi in gita scolastica. Educare alla sostenibilità è l’obiettivo delle nostre proposte didattiche, che vogliono offrire alle classi di ogni ordine e grado un contesto di apprendimento con la possibilità di effettuare corsi in classe, percorsi didattici giornalieri, laboratori tematici, visite guidate e campi scuola.

Le nostre proposte didattiche sono accomunate da una metodologia di ricerca-azione basata sull’approccio costruttivista e sull’interdisciplinarietà, attraverso la molteplicità dei sistemi comunicativi, la sperimentazione, l’apprendimento personalizzato in piccoli gruppi e per diversi stili cognitivi e la contestualizzazione agli ambienti ed alla storia locale. L’approccio ludico e creativo diventa strumento di conoscenza e di sviluppo cognitivo che stimola l’attitudine al pensiero critico”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.