Servizio Civile 2016, due i progetti della Cooperativa Alice

0

 

VITERBO – Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio Civile 2016 promossi dalla Cooperativa Sociale Alice, presentati dal Consorzio Parsifal a cui Alice aderisce. Per gli aspiranti volontari, il termine ultimo di presentazione delle domande è il 30 giugno per la consegna diretta al Consorzio Parsifal (a mano o tramite raccomandata) e il 28 giugno per chi preferisce la consegna nella sede della Cooperativa Sociale Alice.

 

Sono due i progetti presentati da Alice. Il primo è “Agrinclusion”, con 2 posti disponibili, che sarà attuato presso la Fattoria di Alice a Viterbo in Strada Tuscanese 20. Il secondo è “SocialLab” e sarà attuato presso il Centro socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” a Tarquinia in Via delle Torri 57-69 (2 posti disponibili) e presso la fattoria sociale Ortostorto a Montalto di Castro in Strada Bosco Cipolloni, località Murelle (2 posti disponibili). Per le domande riguardanti “SocialLab” è necessario specificare la sede in cui si desidera effettuare il servizio.

 

Questi i recapiti per la presentazione delle domande: Consorzio Parsifal – Viale Giuseppe Mazzini 25, Frosinone (tel. 0775.835037); Cooperativa Alice, Strada Vicinale di Scorticagatti 73/75, Tarquinia (tel. 0766.842752).

 

L’opportunità del Servizio Civile è dedicata ai giovani dai 18 ai 28 anni, di cittadinanza italiana, degli altri Paesi dell’Unione Europea o di cittadinanza non comunitaria ma con regolare permesso di soggiorno, che vogliono dedicare un anno della propria vita ad un’attività solidale, un’attività che non solo porterà una crescita a livello professionale ma si rivelerà un’esperienza unica anche a livello emotivo e personale. Chi si impegna nel Servizio Civile ha modo di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e la possibilità di trasformarlo in un’opportunità lavorativa, dove ciò non avviene si garantisce comunque una seppur minima autonomia economica.

 

Per ulteriori informazioni e per consultare i bandi completi: www.coopalice.it, sezione “Aggiornamenti”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.