Agenti di polizia locale, indetta selezione pubblica per 4 posti per un periodo di tre mesi

0

VITERBO – Il Comune di Viterbo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di quattro agenti di polizia locale, categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di tre mesi.

 

Questo in sintesi quanto stabilito con l’avviso di selezione pubblicato da Palazzo dei Priori, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione servizi online – concorsi e selezioni (http://www.comune.viterbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6520). Tra i requisiti generali rientrano la cittadinanza italiana dei candidati, ovvero la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto 18 anni e non aver superato i 46 anni di età. Sull’avviso sono riportati tutti i dettagli riguardanti la partecipazione alla selezione pubblica (trattamento economico, requisiti richiesti, termini e modalità di presentazione della domanda, valutazione dei titoli, prova d’esame, eccetera). Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato per il prossimo 29 aprile. I candidati verranno esaminati dall’apposita commissione giudicatrice, composta da esperti di comprovata competenza nelle materie oggetto della selezione.

 

“Stiamo dando seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi – ha sottolineato l’assessore alla polizia locale Ciambella -. Siamo ben consapevoli della carenza di personale all’interno del Comando di Polizia Locale. Abbiamo provveduto quindi alla predisposizione e alla pubblicazione di un avviso di selezione per l’assunzione di quattro agenti di polizia locale per un periodo di tre mesi. Un’opportunità per giovani e meno giovani e al tempo stesso un supporto al corpo dei vigili urbani. L’amministrazione ha colto al volo questa possibilità che garantisce, seppur per tempo limitato, un posto di lavoro”. La selezione pubblica è per titoli ed esami: una procedura che richiederà purtroppo tempi più lunghi nella gestione delle varie fasi, ma indubbiamente più scrupolosa e rigorosa.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.