Ronciglione: bando sull’assistenza abitativa, scadenza prorogata al 18 dicembre

0

RONCIGLIONE – Il Comune di Ronciglione ha prorogato al prossimo 18 dicembre ore 12.00 il bando relativo agli interventi di assistenza abitativa nel Distretto Vt4, per il sostegno di affitto in condizioni di comprovato disagio abitativo.

 

Il bando prevede la concessione di contributi economici ai singoli o alle famiglie residenti nei Comuni del Distretto Vt4, in condizioni di comprovato disagio economico, per sostenere i costi di locazione, fino ad un massimo di 800 euro. Il finanziamento assegnato dalla Regione Lazio al Distretto Vt4 è pari ad un totale di 180.799,20 euro, dei quali 24.312 spettanti al Comune di Ronciglione.

 

Destinatari del bando sono i cittadini residenti da almeno 36 mesi continuativi nei Comuni del Distretto interessato, con ISEE in corso di validità non superiore a 7.500 euro, non titolari, assieme al proprio nucleo familiare, di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Per i cittadini extracomunitari è richiesto, inoltre, il permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo.

 

La domanda di inserimento nella graduatoria per la concessione di un contributo per il sostegno del pagamento del canone di locazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Ronciglione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/12/2015 a mezzo raccomandata A/R o PEC comuneronciglione@legalmail.it. La domanda potrà anche essere consegnata direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre i limiti indicati.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.