Parco Regionale Marturanum, venerdì inaugurazione della stazione di ricarica per veicoli elettrici

0

 

BARBARANO ROMANO – Venerdì 15 aprile alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della stazione pubblica di ricarica per veicoli elettrici presso la sede del Parco Regionale Marturanum a Barbarano Romano.

Saranno presenti l’Assessore Regionale all’Ambiente Massimo Buschini, il Direttore della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali Vito Consoli, il Consigliere Regionale Enrico Panunzi, il Sindaco di Barbarano Romano Rinaldo Marchesi e il Direttore del Parco Stefano Celletti.

 

L’installazione della stazione è avvenuta nell’ambito di un intervento finanziato con fondi comunitari che ha consentito di aggiungere sull’edificio altri due impianti fotovoltaici e di migliorare l’efficienza energetica della sede del Parco, che ospita anche il Centro Visite e il Museo Naturalistico.

 

La ricarica sarà gratuita per i visitatori. Il Parco intende così incentivare una mobilità sostenibile, contribuendo a colmare la scarsa diffusione di infrastrutture di ricarica nella regione che limita ancora fortemente la diffusione di auto elettriche.

 

Proprio accanto alla stazione passa il sentiero CAI n° 103 che consente, mentre l’auto si ricarica, di raggiungere a piedi i principali punti d’interesse del Parco, tra cui la splendida necropoli etrusca di San Giuliano e l’antica Via Clodia.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.