Estate Bassanese, ricco il programma dei festeggiamenti anche nel mese di agosto

0

 

BASSANO ROMANO – Prosegue senza sosta l’Estate Bassanese. Dopo il ricco calendario del mese di luglio, infatti, si entra nel vivo con i festeggiamenti di agosto. Si parte in questo week-end con la Sagra della Costarella a cura dell’Associazione “Amici del Cavallo” con la possibilità di degustare piatti tipici ascoltando e ballando buona musica. Si prosegue con la “Cocomerata sotto le stelle” per la notte di S. Lorenzo il 10 agosto nel piazzale antistante la scuola media. Serata organizzata con la collaborazione del Circolo Polivalente.

Arrivano poi i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Luciano e San Gratiliano in programma dall’11 al 13 agosto. Appuntamento, invece, con il carnevale estivo “Bassano come Rio” a cura dell’Associazione Carnevale Bassano Romano per il 14 agosto, quando per le vie del paese ci sarà una grande festa con la sfilata dei carri allegorici. Il paese si trasforma con colori, musica e sano divertimento.

Non poteva mancare il Ferragosto alla Macchia, con l’Associazione Pro Loco che offre la possibilità di trascorrere una giornata intera nell’area attrezzata della faggeta bassanese con un ricco menù ed in compagnia di musica dal vivo e dell’animazione per bambini. Spazio anche per il cinema sotto le stelle quando andrà in onda nella splendida cornice di Piazza Umberto I e sullo sfondo la Villa Giustiniani il film “Quo Vado” con Checco Zalone e campione di incassi per una serata spensierata.

Nel calendario dell’Estate Bassanese in programma anche tanta musica. Il 20 agosto l’appuntamento è al parco pubblico con il sesto Metal Crusade, mentre il 27 agosto gli Hotel Supramonte suoneranno in via del Governo Vecchio (Località Pujarella). Il complesso bandistico “Città di Bassano Romano” si esibirà nel classico concerto di fine estate il 28 agosto in Piazza San Gratiliano. A chiudere il mese “Incanti di sera: un viaggio musicale con il cuore” con le musiche di Giuseppe Vella e Fausto Caltagirone in Piazza G. Marconi (Piazzetta dell’Impero) il 29 agosto. Appuntamenti, quest’ultimi, nel cuore del centro storico di Bassano Romano su cui l’Amministrazione Comunale del Sindaco Emanuele Maggi sta lavorando per valorizzare e promuovere le sue bellezze.

Il calendario si arricchirà anche con ulteriori iniziative in fase di organizzazione. Insomma, un’estate, quella bassanese, che offre possibilità di svago e di divertimento davvero per tutti i gusti. Altre manifestazioni sono in programma anche per il mese di settembre.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.