Presentata ufficialmente la lista ‘Bassano Insieme’

1

 

BASSANO ROMANO – E’ stato presentata ufficialmente la lista “Bassano Insieme” con il candidato Sindaco Emanuele Maggi in vista delle prossime elezioni comunali del 5 giugno a Bassano Romano.

 

Accanto ad Emanuele Maggi, ci saranno gli altri dodici candidati che compongono una lista civica che conta competenze in diversi settori che metteranno a disposizione dei cittadini e di Bassano Romano per il prossimo quinquennio. All’interno, infatti, sono rappresentate capacità e abilità che coprono diversi ambiti dal tecnico a quello ambientale, dal sociale all’efficientamento energetico, dall’associazionismo al marketing territoriale, dal turismo alle attività produttive, dalla formazione e pubblica istruzione allo sport, fino alla progettazione per l’accesso a bandi nazionali e non. Una squadra che ha già lanciato diverse proposte e che oggi (sabato 7 maggio) è ancora tra la gente con un gazebo in Largo San Gratiliano (cosiddetta Piazza di Spagna) per condividere ulteriori punti del programma elettorale.

 

Al centro della discussione di questi giorni, il Piano Giovani con la lista “Bassano Insieme” che lancia la TARI ad un euro all’anno per tre anni per tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni che acquisteranno o affitteranno un immobile nel centro storico e che li stabiliranno la residenza. “La valorizzazione del centro storico – commenta Emanuele Maggi (foto)– passa anche attraverso questa iniziativa, che è legata ad altre proposte inserite nel nostro programma elettorale e che vogliamo divulgare ai cittadini con incontri pubblici e con i prossimi video che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook”.

 

Sul piano dell’istruzione e della formazione, invece, la lista “Bassano Insieme”, oltre a continuare a sostenere il diritto allo studio per tutti e a riconoscere borse di studio per meriti scolastici, vuole introdurre un riconoscimento economico per gli studenti universitari che discutono una tesi di laurea su Bassano Romano. Dall’altra parte, verrà riconosciuto un contributo economico per sostenere l’accesso anche agli studenti universitari che per difficoltà potrebbero rinunciare alla loro formazione.

 

Attenzione verrà posta, inoltre, sul piano della cultura con il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani e la valorizzazione della Casa delle Culture e dei Popoli. Infine, per quanto riguarda lo sport, verranno sistemati gli impianti sportivi esistenti (palazzetto dello sport e campo sportivo comunale), mentre si interverrà per il rifacimento del playground (campo polifunzionale: basket, calcio a tre e pallavolo) con un finanziamento già ottenuto.

 

Ecco i candidati consiglieri della lista “Bassano Insieme”:

 

Ugo Pierallini
Francesca Bacci
Alfredo Boldorini
Andrea Bussi
Angela Capece
Roberta Donati
Yuri Gori
Eros Marchetti
Mauro Moroni
Francesco Palazzetti
Danilo Rossi
Valentina Zibellini

Commenta con il tuo account Facebook
Share.