Bassano in Teverina, al via il corso per formare operatori laici all’uso del defibrillatore

0

 

BASSANO IN TEVERINA – Si e’ tenuto il primo ottobre u.s. a Bassano in Teverina nella Sala Polivalente messa a disposizione dall’Amministrazione comunale , il corso per formare operatori laici all’uso del defibrillatore (corso BLSD) , strumento di cui la comunità locale tramite donazione e’ già dotato, ed e’ in procinto di acquistarne altri.

L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale, fortemente voluta dal Vice Sindaco con delega alla sanita’ e servizi sociali sociali Romolo Villa, ha riscontrato interesse a partecipazione da parte dei corsisti.
“l’intento dell’amministrazione Comunale” dichiara il Vice Sindaco Villa “ e’ quello di portare il contesto cittadino ad essere uno dei primi comuni Cardioprotetti  della Provincia mediante la concretizzazione di una progettualità tesa all’acquisto di strumentazione sanitaria idonea allo scopo dislocata nei punti nevralgici del paese. Siamo orgogliosi di poter dotare la comunita’ di strumenti e persone in grado di migliorare il senso di sicurezza e qualità della vita. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alle diciannove persone che hanno aderito con  profitto all’iniziativa , coscienti di aver dedicato ed impegnandosi a dedicare parte del proprio tempo al bene comune.

Natuarlmente la mia gratitudine più sentita la rivolgo agli istruttori formatori della C.R.I. di Orte  nelle persone di: Arseni Riccardo,Gianfermo Filippo Meteori Donatella, Claudiani Natalina per la loro competenza, spiccata professionalità e qualificata disponibilità professionale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.