A Blera la XV edizione della Festa del Volontariato – Sagra dell’antica cucina blerana

0

 

BLERA – Nella splendida cornice del centro storico di Blera, l’Associazione del Volontariato di Blera Onlus, propone la XV edizione della FESTA DEL VOLONTARIATO – SAGRA DELL’ANTICA CUCINA BLERANA.

La Festa del Volontariato costituisce un appuntamento fisso, per una manifestazione ormai radicata nel cuore della gente, nel segno della buona cucina, della cultura, del divertimento e della beneficienza.

Le quattro giornate avranno il loro punto forte nello stand gastronomico, in cui potranno essere apprezzate, le eccellenze del territorio blerano, tra cui l’olio di oliva (prodotto riconosciuto a livello internazionale), la carne maremmana, la fettuccine fatte a mano, il pane e i dolci Blera.

Le serate da trascorrere insieme, saranno aperte il venerdì sera dalla band locale dei “Luna Nova”, mentre il sabato sera avremo, il famoso gruppo dei “FIORI NERI”, band riconosciuta ufficialmente dai nomadi.

Durante il loro concerto, oltre ai più noti brani della Band emiliana, presenteranno il loro primo album inedito dal titolo “sogno inedito”. Il CD contiene anche due brani scritti dal cantante dei nomadi Cristiano Turato e da uno dei più grandi musicisti italiani, Cesare Chiodo.

La domenica pomeriggio si aprirà con il concerto delle Bande musicali “G. Puccini” di Oriolo Romano diretta dal Maestro Pietro Crescimbeni e dalla “A. Pagliari” di Blera, diretta dal Maestro Giuseppe Belardinelli, mentre la sera avremo, l’onore ed il privilegio di ospitare l’ormai famosa “La Corrida – LE BIEDANE MALLOPPONE”, organizzata dalla sezione AVIS di Blera, che tante persone attendono ormai come appuntamento irrinunciabile.

Il lunedì la tombola di € 1.200,00 e lo spettacolo musicale dei Clodia, ci accompagneranno verso la cocomerata finale offerta a tutti gli ospiti.

Tra le altre novità importanti segnaliamo, il sabato alle ore 18,00 la visita guidata GRATUITA del borgo di Blera,  tra storia, leggende e tradizioni della durata di un ora, e la domenica dalle 9,30 l’escursione GRATUITA, della durata di circa 3 ore, lungo la Via Clodia, tra chiesette, antichi ponti, torrette difensive e necropoli etrusche, il tutto a cura di Antico Presente, sotto il patrocinio del Comune di Blera. Per entrambe le visite è obbligatoria la prenotazione al n° 339.5718135

Il convegno dal titolo: “Come vivere meglio grazie alle canzoni” La Songtherapy dello Psicologo del Rock, La passeggiata ecologica in collaborazione con il Pedale Etrusco di Blera, e le mostra di pittura dell’artista locale Bernardino Balzi faranno da cornice a tutta la manifestazione. TUTTO L’INCASSO DELLA MANIFESTAZIONE SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO IN BENEFICIENZA PER PROGETTI DI RILEVANZA SOCIALE.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.