“Mancati pagamenti e mancato diritto di accesso: chiederemo un incontro al Prefetto”

0

BOLSENA – “L’Amministrazione comunale sembra ormai arroccata in un bunker, totalmente slegata dalla realtà dei problemi della cittadina e incapace di dare risposte e di fornire chiarezza su quanto si sta verificando in questi ultimi tempi. Nonostante sia garantito dalla legge, il diritto di accesso agli atti da parte dei consiglieri di opposizione viene ostacolato, se non del tutto impedito, soprattutto riguardo ad alcuni pagamenti di alcuni artigiani.

 

Risale infatti a pochi giorni fa risale l’accesa discussione tra un artigiano, il dirigente del settore ed il Sindaco, avvenuta negli uffici comunali, per motivi legati a pagamenti di vecchi lavori risalenti ad anni indietro e non ancora onorati dal Comune.

 

Sembra, però, che questo caso non sia isolato e che esistano diversi crediti di entità varia da parte di artigiani locali non ancora versati dal Comune, in alcuni casi anche per cifre piuttosto consistenti con il malumore della categoria che sta crescendo sempre di più e non sembra destinato a calmarsi.

 

Chiediamo, dunque, ufficialmente al Sindaco di confermare o smentire l’esistenza di questi presunti crediti non ancora onorati e chiarire, inoltre, se questi debiti siano stati riconosciuti fuori bilancio, visto che è il 30 aprile la scadenza per l’approvazione.

 

In un estremo tentativo di arroccamento proprio quest’oggi è stato inoltre impedito ai consiglieri di minoranza di visionare le comunicazioni intercorrenti tra il Comune e la Corte dei Conti in merito alla vicenda della partecipazione alle fiere, sulle quali l’opposizione aveva già chiesto di far luce.

 

Proprio al fine di veder garantito il proprio diritto, l’opposizione si appresta a richiedere un incontro al Prefetto nel quale ribadire le condotte illegittime dell’Amministrazione comunale per quanto concerne il diritto di accesso ai documenti amministrativi e la mancata risposta alle interrogazioni presentate”.

 

Gruppo di opposizione Unione di Forze in Comune per Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.