A Canino la 2^ Giornata di Ecologia Urbana – Differenziamoci

0

 

CANINO – Sabato 14 Maggio, il Comitato Cittadinanza Attiva Onlus ha realizzato la 2^ Giornata di Ecologia Urbana – Differenziamoci.

 

Il bisogno di educare le nuove generazioni all’attivazione di comportamenti maggiormente rispettosi dell’ambiente è tema assai caro ai volontari di Cittadinanza Attiva.

 

Quest’anno, causa mal tempo, l’iniziativa ha avuto luogo nelle aule dell’Istituto Paolo III ed ha coinvolto le classi terze e quarte della Scuola Primaria. Il Direttivo del Comitato ringrazia per l’ospitalità la Preside Dott.ssa Troise e le insegnanti che hanno accolto l’iniziativa manifestando sensibilità e attenzione alla tematica ambientale/ecologica.

 

Queste iniziative dimostrano che la società civile può far molto per migliorare la comunità di appartenenza e che la Scuola, come prima agenzia educante del territorio, ha particolarmente a cuore la crescita dei cittadini del futuro. L’entusiasmo e l’attenzione dei bambini è stato il riconoscimento più autentico del lavoro svolto dai volontari del Comitato.

 

Grazie alla generosità dei proprietari dei panifici del paese è stato possibile offrire ai bambini un’eco-merenda: pizza a Km 0. La Banca di Viterbo ha fornito dei cappellini e dei gadget a tutti i piccoli partecipanti.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.