Canino, torna la Sagra dell’Asparago e dei prodotti tipici

0

 

CANINO – Il 13-14 e 15 maggio 2016 torna a Canino la Sagra dell’Asparago con tanti appuntamenti da non perdere dedicati ai golosi, ai curiosi e agli amanti della natura.

 

Si inizia il venerdì con una passeggiata sotto le stelle per scoprire la storia e i misteri di Canino lungo le vie del centro storico per poi brindare nel magnifico chiostro del convento di San Francesco.

 

Sabato 14 aprirà il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici e, nel pomeriggio, un divertente appuntamento in piazza aspetta i turisti:“Penne Asparago e Pancetta: porta 1 Euro e la Forchetta!”.

 

L’organizzazione, curata dalla Pro Loco, offrirà al simbolico prezzo di 1 euro un gustoso piatto di pasta, ma attenzione! Ricordatevi di portare la forchetta, altrimenti dovrete ingegnarvi come potrete per assaggiare questa prelibatezza.

 

La sera poi, tutti in piazza per il concerto dei CARTOON SHOCK, la band viterbese che ripropone le sigle dei cartoni animati più famosi in chiave rock: due ore e mezza di energia che travolgerà grandi e piccoli.

 

Domenica 15 gli amanti della natura e della storia potranno scoprire due dei luoghi più suggestivi di Canino, la cascata del Pelico e le rovine di Castellardo (FOTO), mentre per chi ama pedalare ci sarà la possibilità di partecipare a “BicinCanino”, una passeggiata adatta a tutte le età nel suggestivo paesaggio della Maremma.

 

La Pineta Comunale ospiterà, durante tutta la giornata, la Prima Expo Cinofila Città di Canino: una mostra amatoriale per cani di razza e no, con dimostrazioni di agility dog, attacco e difesa, corsi di educazione cinofila e concorsi speciali per pastori tedeschi, labrador e jack russel. Spazio anche per i meticci, per i piccoli amanti degli amici a quattro zampe e, naturalmente, per i cani di Canino!

 

Il pomeriggio, nel centro storico, arriverà il Ludobus con i suoi fantastici giochi in legno per il divertimento dei bambini di tutte le età. La giornata terminerà con la fantastica frittata da record: più di 1500 uova e un quintale di asparagi finiranno in una padella di due metri di diametro per poi deliziare tutti i presenti.

 

Il sabato e la domenica, inoltre, sarà possibile degustare un intero menù a base di asparagi presso lo stand della Pro Loco, in piazza Valentini, a soli 10 euro. Per info e programma completo: pagina facebook Proloco Canino

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.