Di Voci, di Suoni… e di Rock: a Caprarola in scena “Il Muro del Canto”

0

 

CAPRAROLA – Uguali e diversi, folk e rock, nuovissimi e storici, entrambi “popolari” per distinte ragioni: l’uno per DNA e tradizione, l’altro per la sua incredibile capacità di coinvolgimento dei giovani. Stiamo parlando dei due Festival più attesi dell’estate di Caprarola, bellissima cittadina nel cuore dei Monti Cimini: “Di Voci e Di Suoni” ed “Eco Sound Fest”. Due rassegne che, l’ha dimostrato la serata d’apertura del primo, travalicano ormai ampiamente i confini della città attraendo pubblico da tutta la Regione.

Dopo il viaggio nella canzone romana messo in scena dal celebre Giorgio Tirabassi, “Di Voci e Di Suoni” continua domenica prossima – 31 luglio – con l’attesissimo concerto gratuito de “Il Muro del Canto”, band romana che mescola tematiche folk e sonorità rock in un mix esplosivo e coinvolgente. Una serata realizzata – per il primo anno – insieme ai ragazzi dell’Eco Sound Fest: collaborazione che si preannuncia feconda anche per il futuro. Le due rassegne, infatti, celebreranno l’anno prossimo un anniversario simbolicamente importante: il quinto per l’Eco Sound e il decimo per “Di Voci e Di Suoni”. Chissà, quindi, che il 2017 non riservi nuove sorprese…

Intanto, domenica prossima a partire dalle ore 21.30 presso il bellissimo Parco delle Scuderie Farnese allestito per l’occasione con l’arte del riciclo e nel rispetto dell’incontaminato ambiente circostante, sarà possibile godere di una serata dal clima suggestivo: Il Muro del Canto presenterà il nuovo album “Fiore de niente”. Ascoltando i temi trattati nei brani e le sonorità che ne accompagnano i testi, risalta agli occhi come la collaborazione tra i due Festival non potesse che concretizzarsi in questo modo: la Roma ribelle, più volte messa in scena dal Festival “Di Voci e Di Suoni”, si mescola con l’anima profondamente rock dell’Eco Sound Fest.

A “condire” la serata nella miglior tradizione popolare, sarà possibile cenare, bere, festeggiare fino a tarda notte anche dopo il concerto del Muro del Canto grazie alla cucina gestita dalla Pro Loco e ai bar realizzati dai ragazzi della Pro Loco Giovani di Caprarola. Altri stand (non solo gastronomici) e un campeggio nell’area superiore del parco faranno da cornice a questa piccola Woodstock viterbese che conquisterà i cuori di chiunque decida, domenica prossima, di lasciarsi trascinare dalla musica e dalle buone vibrazioni che i due Festival esprimono da anni.

L’appuntamento – lo ripetiamo ancora una volta – è per domenica 31 luglio, ore 21.30 presso il Parco delle Scuderie Farnese con il concerto de “Il Muro del Canto”. Ingresso gratuito. Per informazioni potete visitare le pagine facebook: Festival Di Voci e Di Suoni ed Eco Sound Fest.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.