La reliquia di Santa Faustina Kowalska concessa al Santuario Maria SS “Ad Rupes” di Castel Sant’Elia

1

 

CASTEL SANT’ELIA – Una bellissima notizia nell’ambito del Giubileo Straordinario dell’Anno Santo della Misericordia ha interessato la diocesi di Civita Castellana. E’ stata concessa al Santuario Pontificio Maria SS “ad Rupes” di Castel Sant’Elia una Reliquia di primo grado “ex ossibus”di Santa Faustina Kowalska, grande apostola della Divina Misericordia , che appartiene oggi al gruppo dei santi della Chiesa più conosciuti ed essa sarà esposta in via permanente alla pubblica venerazione nella Basilica di San Giuseppe a partire dal prossimo 30 Aprile.

 

La reliquia è stata consegnata ufficialmente a Cracovia, ad una delegazione di fedeli italiani guidata dal rettore del Santuario Maria SS “ad Rupes”, P. Piotr Marcin Burek , Padre Stanislao, Fra’ Andrea della Congregazione di San Michele Arcangelo e dal sindaco di Castel Sant’Elia (VT) , Rodolfo Mazzolini , durante una solenne celebrazione nel famoso santuario polacco della Divina Misericordia. La delegazione italiana ha avuto anche il grande onore di essere ricevuta in Polonia da Sua Eminenza il Cardinale Stanislaw Dziwisz , Arcivescovo di Cracovia, vissuto per anni al fianco di San Giovanni Paolo II come suo segretario personale, in un colloquio molto cordiale che ha particolarmente colpito tutti i presenti e dove è stato illustrato anche il programma per l’accoglienza della Reliquia di Santa Faustina a Castel Sant’Elia, dove il cardinale si era recato recentemente per rendere visita alla Grotta della Madonna del comune viterbese.

 

Il ricco PROGRAMMA per l’introduzione nella Basilica di San Giuseppe del Santuario Pontificio Maria SS “ad Rupes della reliquia di SANTA FAUSTINA annovera giorni densi di appuntamenti dettagliatamente specificati nel sito del santuario www.mariaadrupes.com/ L’evento sarà articolato con il triduo di preparazione che si celebrerà nei giorni 27-28-29 aprile alle ore 17.30 con l’Esposizione del Santissimo Sacramento, la Preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia e alle 18 la Celebrazione Eucaristica .

 

L’appuntamento più importante sarà per sabato 30 aprile, quando si avrà la solenne accoglienza e celebrazione dell’introduzione al Santuario Pontificio Maria SS “ad Rupes” della Reliquia di Santa Faustina. Il programma prevede alle ore 17.30 la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e alle ore 18.00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Piero MARINI, Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali e già maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie di papa Giovanni Paolo II e di papa Benedetto XVI. I Padri Micheliti e la comunità dei fedeli del Santuario invitano tutti alla viva partecipazione. Per ulteriori informazioni sull’evento e tutti i prossimi importanti appuntamenti al Santuario www.mariaadrupes.com/.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.