Domenica appuntamento con la 2^ Mattinata Ecologica Castiglionese

1

 

CASTIGLIONE IN TEVERINA – Domenica 8 Maggio 2016 si terrà la seconda edizione della “Mattinata Ecologica Castiglionese”. Come lo scorso anno l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castiglione in Teverina in collaborazione con la Pro-Loco e il Gruppo Comunale di volontari della Protezione Civile sarà rivolta ai bambini e ai ragazzi della Scuola Elementare e della Scuola Media e avrà come obiettivo quello di far nascere e maturare tanto nei piccoli quanto negli adulti il rispetto per tutto ciò che ci circonda.

 

Diverso lo slogan: “PULI…AMO CASTIGLIONE” sarà quello che accompagnerà l’iniziativa. La collaborazione e l’impegno di tutti contribuiscono alla pulizia e al decoro del paese.

 

Diverso sarà il percorso: quest’anno i ragazzi, sempre accompagnati dai genitori, raccoglieranno i rifiuti abbandonati lungo il tratto della strada provinciale Teverina che collega l’abitato di Castiglione all’Isola Ecologica e qui gli operatori del servizio comunale di raccolta rifiuti spiegheranno i vari processi di smaltimento dei rifiuti.

 

Appuntamento dunque domenica mattina alle ore 8:45 in viale Dilio Rossi dove verranno distribuiti ai partecipanti cappellini, guanti, grembiuli e tutto l’occorrente per la pulizia e la raccolta dei rifiuti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.