Psychiatric Band, a Cellere la decima edizione del festival

0

 

CELLERE – Decima edizione a Cellere del Festival Nazionale delle Psychiatric Band, sostenuto dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Edoardo Giustiniani, in programma sabato 23 luglio presso il Piazzale San Leonardo a partire dalle ore 18.

La manifestazione prevede la partecipazione dei più importanti gruppi nazionali costituiti da operatori e utenti psichiatrici i quali, esibendosi con canzoni inedite ed emozionanti, rappresenteranno sul palco la gioia e il dramma delle loro esperienze, presentandosi al pubblico con il loro coraggio, le loro fragilità e la loro bravura. Non si tratta di musicoterapia ma di condividere e vivere la diversità con altri e attraverso la musica.

L’evento cellerese è stato premiato negli anni passati con la medaglia del Presidente della Repubblica e con numerosi riconoscimenti di critica e cronaca nazionale, a dimostrazione della qualità del progetto e dei risultati raggiunti in anni di lavoro, in un continuo evolversi di nuove esperienze, con lo scopo di affrontare a tutti i livelli una tematica controversa come la disabilità psichica. Confrontarsi in un momento di festa con il fine primario di divertirsi un po’, non nasconde comunque il desiderio dei pazienti psichiatrici vincere le paure, di abbattere i muri dello stigma e della ghettizzazione, di mostrare il proprio valore, di continuare insieme con maggiore fiducia il lungo cammino della vita e porsi ulteriori traguardi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.