Centro di Formazione Professionale di Civita Castellana, Mazzola: “L’obiettivo è riconsegnare la struttura in tempi brevi”

0

 

VITERBO – “Sulla questione della manutenzione ordinaria e straordinaria del Centro di Formazione Professionale di Civita Castellana occorre fare delle puntualizzazioni.

Allo stato attuale, grazie anche all’intervento della Regione Lazio, è stata parzialmente revocata l’ordinanza di inagibilità, che risaliva all’anno 2014, ed alcune aule sono state riconsegnate per consentire lo svolgimento delle lezioni.

Sono stati realizzati importanti lavori per l’impermeabilizzazione del tetto, che dal 2008 presentava infiltrazioni di acqua, e sono stati eseguiti rilievi per la verifica di staticità delle fondazioni.

Entro la fine dell’estate contiamo di effettuare altre verifiche sugli ambienti che ospitano i laboratori, sia di cucina che di meccanica.

Tutto questo per valorizzare e rendere fruibili una serie di aule considerate all’avanguardia a livello regionale, sia come strumentazioni che come logistica. L’obiettivo è quello di riconsegnare l’intera struttura all’utenza, entro tempi brevissimi”.

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.