Civita Castellana, Gruppo di Azione Locale: mercoledì 25 la presentazione alla città

0

 

CIVITA CASTELLANA – Sarà presentato in un incontro pubblico nell’aula consiliare del Comune di Civita Castellana il Gruppo di Azione Locale della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco.

 

Mercoledì 25 maggio alle ore 18,00 i rappresentanti del Gal esporranno le linee guida del Piano di Sviluppo Locale, lo strumento con il quale il Gal Agro Falisco si candiderà al bando di finanziamento regionale. Tutti i cittadini e le associazioni interessate sono invitate a partecipare.

 

Il Gal è formato attualmente dai comuni di Calcata, Mazzano Romano, Faleria, Corchiano, Gallese, Vasanello, Nepi, Fabrica di Roma, Civita Castellana, Orte. Insieme agli enti locali, tra cui il Parco del Treja, moltissime sono le associazioni che hanno già aderito.

 

I punti programmatici sui quali è incentrata la proposta saranno il turismo sostenibile, la manutenzione straordinaria ed ordinaria dei sentieri, l’ efficientamento energetico, l’adeguamento degli agriturismi, nuove attività nei centri rurali commerciali, artigianali e servizi, fattorie sociali e didattiche, in aggiunta a progetti per la promozione del territorio.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.