A Civita Castellana la prima edizione dell’Olympic By Night for Ivan Rossi

0

 

CIVITA CASTELLANA – La Alto Lazio Lazio A.S.D. atletica leggera, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana, nell’ambito della festa cittadina 30 e 31 luglio 2016 in memoria di Ivan Rossi, organizzata dall’associazione Ivan Rossi Onlus e patrocinata dal comune di Civita Castellana,  ha organizzato la 1ª edizione Olympic By Night for Ivan Rossi, manifestazione ludico sportiva popolare a squadre, composte da 5 elementi, svoltasi il 29/07/2016 presso il Parco Ivan Rossi in Via San Gratiliano per ricordare il giovane civitonico che ha donato la propria vita per salvare alcuni bagnanti e insignito della medaglia d’oro al valor civile.

La manifestazione ludico sportiva popolare a squadre prevedeva 5 prove di specialità da effettuare: la popolare corsa dei sacchi; velocità sui 40 mt. Piani; mini spartan-race; salto in alto; getto del peso da kg 5.

Tre le squadre partecipanti a questa 1^ edizione: la Polisportiva Panik Team composta da Silvestri Luca, Costanzi Walter, Savioli Adriano, Adolini Nicolò, Cavalieri Yuri; la C.C.C.P. composta da Marchetti Adriano, Savioli Federico, Evangelisti Fabio, Marchetti Lorenzo, Soli Francesco; la 360° Pollo Team composta da Micheli Stefano, Emili Luca, Cavalieri Davide, Grifoni Francesco, Meraglia Paolo.

I vincitori delle singole prove sono stati: corsa coi sacchi Costanzi W. (Polisportiva Panik Team), velocità 40 mt. Silvestri L. (Polisportiva Panik Team), mini spartan-race Cavalieri D. (360° Pollo Team) con il tempo di sec. 56,48, salto in alto Marchetti L. con mt. 1,30 (C.C.C.P.), getto del peso Meraglia Paolo con la misura di mt. 9,40 (360° Pollo Team). Alla fine della manifestazione sommando i punteggi delle varie specialità è risultata vincente la squadra Polisportiva Panik Team che si è aggiudicata la 1^ edizione Olympic By Night for Ivan Rossi.

Tutta la manifestazione è stata seguita da un nutrito numero di pubblico, coinvolti dallo spirito goliardico ludico sportivo che è stato ben interpretato da tutti i componenti delle squadre che comunque al via delle proprie gare tutti volevano vincere.

Un doveroso ringraziamento agli sponsor, L’Erbavoglio, Bar 360° e Esseascrea che hanno collaborato, per la buona riuscita organizzativa della manifestazione, con Alto Lazio A.S.D. atletica leggera alla composizione del pacco gara per tutti i partecipanti e per il Trofeo per i vincitori.

L’intero importo delle quote dell’iscrizione è stato devoluto all’Associazione Ivan Rossi Onlus, cosa che l’Alto Lazio a.s.d. fa anche in altre occasioni, nelle varie manifestazioni organizzate e proposte negli anni.

Dopo i vari attestati di congratulazioni, da parte di molte persone presenti e nei giorni successivi la manifestazione, per l’evento messo in opera che ha raccolto moltissimi consensi dai partecipanti e dagli spettatori presenti, vi aspettiamo numerosi il prossimo anno alla 2^ edizione Olympic By Night for Ivan Rossi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.