Estate Civitonica: 16 film gratuiti dal 10 al 27 agosto

0

 

CIVITA CASTELLANA – Il cinema all’aperto torna a riempire le sere d’estate a Civita Castellana, dove l’assessorato allo Spettacolo del Comune organizza l’ottava edizione dell’Estate Civitonica. Dal 10 al 27 agosto presso il Campo 1° Maggio, Boschetto, saranno proiettati16 film per tutta la famiglia. La rassegna è ad ingresso gratuito. 

Si parte mercoledì 10 agosto alle 21,30 con Inside Out. Protagonista è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Giovedì 11 agosto alle 21.30 Belli di papà. Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Venerdì 12 agosto alle 21.30 Star Wars Il risveglio della forza, circa trent’anni la distruzione della seconda Morte Nera, Luke Skywalker, l’ultimo Jedi, è scomparso. Sia la Resistenza sia il sinistro Primo Ordine perlustrano la galassia nel tentativo di trovarlo.

Sabato 13 agosto Il professor Cenerentolo: Umberto per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni ha tentato un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura.

Dopo la pausa di ferragosto la rassegna ritorna martedì 16 agosto con Gli Ultimi saranno gli ultimi: una donna semplice sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). Al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata.

Mercoledì 17 Il piccolo Principe: un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Giovedì 18 Quo Vado: Checco (Zalone) è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Ma un giorno succede l’inaspettato …….

Venerdì 19 agosto La corrispondenza: Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. Un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E’ fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?

Sabato 20 agosto sempre alle 21.30 Perfetti sconosciuti: ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette.

Domenica 21 Kung Fu Panda 3: dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d’origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l’angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l’intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu.

Lunedì 22 agosto Tutte lo vogliono: Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? Qualunque cosa sia, tutte lo vogliono.

Martedì 23 The Danish girl: L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

Mercoledì 24 Zootropolis: una moderna metropoli accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta non è affatto facile all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi.

Giovedì 25 agosto L’abbiamo fatta grossa: Antonio Albanese è Yuri, un attore di teatro, Carlo Verdone è Arturo, un investigatore squattrinato. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile..

Venerdì 26 agosto Revenant Redivivo: costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota, dove stavano cacciando pelli e pellicce, a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga

Si chiude sabato 27 agosto con Tiramisù: Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, Franco, trentenne divorziato con una figlia e che cambia modella ogni settimana. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici e gira con poco successo gli studi dei medici. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio…

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.