Mensa scolastica a Civita Castellana: concordati i cambiamenti sui menù

0

 

CIVITA CASTELLANA – L’amministrazione comunale di Civita Castellana ha incontrato lunedì 19 settembre i membri del Comitato mensa scolastica, composto da genitori e docenti, insieme ai rappresentanti della Cir.Food, la ditta che attualmente gestisce la mensa scolastica.

L’incontro è stato organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Giancarlo Contessa, per riattivare da subito il canale di comunicazione con le famiglie e mettere in atto gli aggiustamenti ai menù richiesti a conclusione del trascorso anno scolastico, mentre per tutta l’estate è stata attiva una e- mail dedicata a raccogliere le segnalazioni e i suggerimenti dei rappresentanti dei genitori sul servizio mensa.

Durante la riunione sono stati analizzati nel dettaglio i menù della mensa che riguardano scuole d’infanzia, scuole elementari e medie. Sono stati richiesti sia spostamenti in diversi giorni di alcune pietanze in modo che i bambini che hanno pochi rientri settimanali abbiano un menù più vario. Inoltre sono state proposte sostituzioni di alcuni piatti con altri. A seguito della riunione la Cir Food ha comunicato che alcuni adeguamenti ai menù saranno eseguiti immediatamente, quindi già con l’inizio della mensa, altri invece saranno inseriti appena ricevuto il parere della Asl.

“Con questo incontro ed altri che seguiranno – ha spiegato Contessa – intendiamo tenere aperto con continuità il dialogo con i genitori sulla mensa, che è uno tra i servizi prioritari che una amministrazione comunale possa garantire ai cittadini”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.