Sindaco per un giorno: premiato a Civita Castellana il progetto della IV A e B della Rodari

0

 

CIVITA CASTELLANA – Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Civita Castellana la premiazione del concorso “Sindaco per un giorno”, concorso indetto dall’Amministrazione comunale e rivolto ai bambini delle scuole elementari della città.

 

Vincitori sono risultati i bambini delle classi IV A e IV B della scuola Gianni Rodari che hanno firmato la delibera di giunta insieme alla Giunta comunale di Civita Castellana per istituire un corso dedicato alla conoscenza delle regole della strada e alla guida della bicicletta, istituendo contestualmente anche una passeggiata in bicicletta per la città con tutti i bambini delle scuole elementari.

 

Gli obiettivi del progetto “Viva la bici” sono: conoscere e rispettare le regole di comportamento stradale, conoscere gli spazi stradali, conoscere i segnali stradali, conoscere le parti della bicicletta e la loro manutenzione e infine usare il casco e altri accessori per la sicurezza. Le attività proposte dai bambini sono inoltre: incontri in aula con il vigile urbano e con un esperto di ciclismo, esercitazioni nei cortili delle scuole, passeggiata domenicale per le vie del paese e sulla pista ciclabile per tutti gli alunni delle scuole elementari.

 

Dopo l’approvazione della delibera di giunta l’amministrazione strutturerà la nuova iniziativa per portare a compimento il progetto approvato.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.