Montefiascone, al via il secondo corso di informatica per la terza età

0

MONTEFIASCONE – Venerdì 15 aprile alle ore 15,00 presso l’istituto I.i.s.s. C.A. Dalla Chiesa prenderà avvio il secondo corso di informatica per la terza età a Montefiascone.

 

“Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il primo corso -spiega l’assessore comunale ai servizi sociali Giulia Moscetti- l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre un nuovo corso gratuito destinato a tutti gli over 60 della cittadina. Quest’anno hanno presentato domanda oltre 120 persone che da venerdì inizieranno le 14 lezioni-laboratorio che li porteranno ad analizzare le modalità di accensione, i programmi principali, la navigazione in internet e l’uso della posta elettronica. Le lezioni si svolgeranno come per il primo corso presso l’aula multimediale dell’I.i.s.s. C.A. Dalla Chiesa e saranno tenuti da giovani esperti coadiuvati dagli studenti che faranno da tutor”.

 

“Voglio ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale -aggiunge l’assessore Moscetti- per la grande disponibilità dimostrata la scuola, la preside, gli alunni e i ragazzi del settore servizi sociali che si sono resi disponibili a dare una mano come insegnanti anche questa volta. Senza di loro non sarebbe stato possibile né il primo corso né tantomeno il secondo. Infine il mio ringraziamento va anche a tutte le oltre 120 persone che si sono messe in gioco in questo ulteriore corso e che sicuramente acquisiranno maggiori conoscenze del mondo dell’informatica. Mi auguro che sia una nuova occasione di socializzazione e di apprendimento per tutti, nonni e nipoti”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.