Aperta l’autostrada Tarquinia-Civitavecchia

0

TARQUINIA – Il litorale viterbese acquisisce nuova linfa in termini di viabilità. Nella giornata di venerdì sono stati infatti aperti al traffico i 15 km della tratta autostradale Tarquinia-Civitavecchia.

«L’apertura al traffico di questo nuovo tratto della Tirrenica – affermano dalla Sat (Società Autostrada Tirrenica) – è stato possibile grazie ad una rinnovata intesa con le Istituzioni nazionali regionali e locali che ha creato condizioni favorevoli allo sviluppo dei lavori per la realizzazione del lotto 6 A-Civitavecchia Tarquinia, superando tutte le difficoltà e gli impedimenti sopravvenuti nel corso dei lavori.

 

L’apertura al traffico dei nuovi tratti autostradali ha preso il via in modalità provvisoria, con il limite di velocità a 60 km/h e con il presidio della Polizia Stradale. Nei nuovi tratti della Tirrenica il transito rimarrà libero da pedaggio, che verrà introdotto solo a completamento dei lavori (probabilmente a gennaio; dovrebbe essere richiesto 1 euro per il pedaggio, ndr). Sat manterrà inoltre attivi fino al termine dei lavori i presidi di assistenza al traffico che hanno il compito di prevenire e rimuovere tempestivamente le possibili turbative al traffico».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.