As.Vo.M., volontari sventano incendio di una spazzatrice

0

MONTEFIASCONE – I volontari dell’As.Vo.M. (Associazione Volontari Montefiascone) sono sempre più professionali e pronti ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza. Infatti domenica 24 gennaio subito dopo aver svolto il servizio di ordine pubblico, in supporto alle autorità preposte, durante la sfilata dei carri allegorici, i volontari hanno evitato che una spazzatrice della ditta addetta alla ripulitura della strada si incendiasse con conseguenze spiacevoli.

 

A raccontare l’accaduto è il presidente dell’As.Vo.M. Tonino Fiani: “Domenica i nostri volontari hanno effettuato il servizio di ordine pubblico durante la sfilata dei carri allegorici, in supporto alla polizia locale di Montefiascone. Una volta scortati i carri e i gruppi mascherati a piazzale Roma, l’As.Vo.M. ha presidiato, con uomini e mezzi, via Dante Alighieri durante la ripulita della sede stradale da parte di due spazzatrici della ditta addetta al servizio. Ad un tratto una delle due spazzatrici si è incendiata e dal contenitore dei materiali raccolti è iniziato ad uscire del fuoco.

 

Con grande prontezza di riflessi e sprezzo del pericolo i volontari hanno preso dai mezzi della protezione civile gli estintori e gli adeguati D.p.i. (dispositivi di protezione individuali) ed hanno spento il principio di incendio, prima che le fiamme, alte oltre un metro in quel momento, potessero coinvolgere l’intero veicolo ed il conducente della macchina, che tra l’altro è un membro dell’associazione. Spente immediatamente le fiamme da parte dell’As.Vo.M. insieme alla collaborazione del personale del veicolo, il mezzo è stato scaricato dei materiali raccolti ed ha ripreso il servizio”. “Come presidente -conclude Fiani- sono veramente orgoglioso dei volontari dell’associazione. Il grado di preparazione è ormai sempre più elevato. Infatti ogni mezzo è dotto di particolari attrezzature a bordo per qualsiasi emergenza ed stessi volontari hanno raggiunto un elevato grado di preparazione. Infatti in pochi secondi dall’aver notato il pericolo, i membri As.Vo.M. oltre ad adottare gli adeguati dispositivi di protezione individuali, sono riusciti con grande capacità a spegnere le fiamme. Voglio pubblicamente ringraziare tutti i volontari per il costante impegno profuso da ciascuno nell’arco di tutto l’anno”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.