Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in visita al Comando di Viterbo

0

 

VITERBO – Nella giornata di venerdì 22 luglio, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, accompagnato dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio, Ing. Michele Di Grezia, si è recato in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Viterbo.

Alla cerimonia, che si è svolta alla presenza del Vice Prefetto Vicario Dott. Salvatore Grillo, del Presidente della Provincia, Mauro Mazzola, e del Sindaco di Viterbo, Ing. Leonardo Michelini, e le  altre massime autorità locali civili e militari.

Dopo il saluto del picchetto d’onore, l’Ing. Giomi si è soffermato ad illustrare le iniziative che il Corpo Nazionale e il Dipartimento stanno attualmente sviluppando in vari settori, con particolare riferimento alle novità in materia di assetto organizzativo dell’istituzione antincendio e di riordino delle carriere, allo svecchiamento del parco automezzi e al prossimo incremento degli organici, con l’immissione entro fine anno di oltre ottocento vigili e quaranta funzionari tecnici.

Ha fatto seguito una breve visita al cantiere della nuova caserma in corso di realizzazione alla periferia nord della Città.

Di ritorno il Capo del Corpo si è poi intrattenuto con il personale del Comando, al quale ha manifestato sensi di stima e apprezzamento per la professionalità e l’impegno profusi nello svolgimento della quotidiana attività di soccorso e prevenzione e nell’espletamento di tutti i compiti connessi.

A conclusione della cerimonia l’Ing. Giomi ha preso parte ad un incontro conviviale con il personale del Comando. In segno di ringraziamento per la visita, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Viterbo, Ing. Giuseppe Paduano, ha donato al Capo del Corpo una antica stampa raffigurante uno scorcio del quartiere di San Pellegrino.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.