Celebrato il decimo anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Forestali

0

VITERBO – Si è svolto domenica scorsa il decimo anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Forestali – Sezione Provinciale di Viterbo. L’associazione Nazionale Forestali è una associazione che in tutta Italia annovera 2.500 iscritti tra personale del C.F.S. in quiescenza, in servizio ed anche persone simpatizzanti del C.F.S. ed interessati alle tematiche ambientali.

 

Alla presenza di 100 persone (tanti quanti sono gli iscritti alla associazione), il Sindaco di Viterbo Leonardo MICHELINI intervenendo, ha fatto gli onori di casa ed ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal C.F.S. nel territorio della Tuscia ed all’iniziativa della giornata, era presente anche il Sindaco di Caprarola Eugenio STELLIFERI neo eletto consigliere Provinciale il quale ha espresso anche lui il suo compiacimento per il lavoro del C.F.S.. E’ intervenuto il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Viterbo Dr. Giampiero Costantini il quale ha ringraziato i partecipanti e gli organizzatori dell’evento.

 

Il Presidente Provinciale dell’Associazione Cav. Uff. Aldo LATTANZI ha relazionato circa le attività svolte dall’associazione e dato il benvenuto a tutti i partecipanti. Il raduno è iniziato con la celebrazione della Santa Messa presso la Cattedrale di San Martino nel Cimino (VT), seguita per un momento culturale costituito dalla visita al Museo della Cattedrale. La seconda parte della giornata è proseguita all’interno della splendida cornice della Riserva Naturale del Lago di Vico dove è stato effettuato il pranzo conviviale. Tali incontri contribuiscono al mantenimento dei rapporti, tra i colleghi tutti, in special modo quelli andati in quiescenza rendendo così viva l’appartenenza al Corpo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.