Coltivava canapa indiana in 4mila mq di terreno, arrestato 39enne (foto&video)

0

VITERBO – Definirla “brillante” l’operazione di servizio portata a termine dagli uomini dell’Antidroga della Squadra Mobile della Questura è poco, perché sequestrare 4000 metri quadri di canapa indiana (migliaia di piante) e una serra in un appartamento di Bassano Romano con l’arresto di un 39enne del posto non è cosa da poco.

 

Gli agenti capitanati dal sostituto commissario Luca Mezzera con la collaborazione dei colleghi del commissariato Flaminio di Roma da tempo erano sulle tracce di un venditore di “fumo” in una località del sud della provincia viterbese. Lo hanno scovato e l’altro giorno sono intervenuti in forze, non credendo ai loro occhi. La coltivazione di un campo di 4.000 metri quadri, quindi migliai e migliai di piante di canapa ben curate al sole che è stato impossibile estirpare su un podere a fianco di una strada di campagna alla periferia del paese li ha lasciati esterefatti.

 

Ma ancor più esterefatti sono rimasti quando all’interno dell’abitazione dell’uomo hanno trovato una serra con lampade alogeni di rara potenza con tanto di scambiatore di aria e sistema idraulico di ultima generazione per l’annaffiamento. E poi piante ad essiccare contanti per circa 3000 euro un bilancino di precisione e tanto altro materiale che ora gli inquirenti stanno attentamente vagliando. Il sostituto procuratore della repubblica Siddi ha coordinato le indagini degli uomini del capo della Mobile Zampaglione, ma si prevede che dalle carte ritrovate e dal materiale contenuto in un pc possano venire fuori una serie di informazioni per poter ricostruire una parte del traffico di stupefacenti che dilaga nella provincia di Viterbo.

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (1)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (2)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (3)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (4)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (5)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (6)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (7)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (8)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (9)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (10)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (11)

 

Piantagione di Canapa a Bassano Romano (12)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.