Don Bruno Marini nella pace di Dio

0

 

VITERBO – “Il 24 maggio 2016 a Rimini, dove dal 1999 si era ritirato presso i suoi familiari per motivi di salute, è morto don Bruno Marini.

 

Nato il 03.03.1943, ha svolto il suo ministero pastorale nella Diocesi di Viterbo come viceparroco e poi parroco della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario nel quartiere Villanova, quella chiesa fondata insieme al compianto fratello Don Armando Marini.

 

Dal 1999, ha lasciato l’incarico di parroco per problemi di salute e offriva servizio pastorale come collaboratore nella Parrocchia della Sacra Famiglia dedicandosi al sacramento della confessione.

 

Dopo la morte del fratello don Armando, ha fondato l’Associazione “Don Armando Marini”, diventandone il Presidente, dove portava in alto i valori insegnati dal fratello e lo spirito di fede dei Santi Martiri Valentino e Ilario.

 

La Chiesa di Viterbo gli è grata per un ministero che ha segnato profondamente la comunità intera che ha trovato in lui un punto di riferimento e una guida sicura. I funerali si svolgeranno giovedì 26 maggio ore 15.00 presso la Chiesa della Sacra Famiglia. Il vescovo S.E.. Mons. Lino Fumagalli e il clero diocesano si uniscono al dolore della scomparsa del sacerdote viterbese”.

 

Diocesi di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.