Don Vittorio Bergomi nella pace di Dio

0

VITERBO – “Martedì 19 gennaio a Fontanella, in Provincia di Bergamo, dove da alcuni anni si era ritirato presso i suoi familiari, è morto don Vittorio Bergomi. Nato a Romano di Lombardia (BG) il 14.11.1929, era giunto nella nostra Diocesi ai tempi del Vescovo Mons. Boccadoro e aveva svolto un servizio generoso prima come Viceparroco a Ischia di Castro e poi come Parroco ad Oriolo Romano, dal 1971 al 2003.

 

La Chiesa di Viterbo gli è grata per un ministero che ha segnato profondamente la comunità parrocchiale di Oriolo Romano che ha trovato in lui un punto di riferimento e una guida sicura.

 

Anche se ormai lontano da anni, di tanto in tanto non mancava di tornare ad Oriolo dove aveva lasciato un “pezzetto di cuore”.

 

Con l’età erano aumentati anche i problemi di salute che don Vittorio ha sempre affrontato con tanta serenità e spirito di fede.

 

I funerali si svolgeranno Giovedì 21 gennaio alle 14.30 a Fontanella (BG) dove da alcuni anni don Vittorio si era trasferito presso i suoi familiari che l’hanno accudito fino alla fine con premura e amore”.

 

Don Emanuele Germani

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.