Guida ubriaco sull’Aurelia, denunciato

0

TARQUINIA – Rincorso e bloccato dalla Polizia di Stato ubriaco alla guida della sua autovettura. L’episodio si è verificato a Tarquinia, quando la Squadra Volante del Commissariato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati con l’impiego del maggior numero di pattuglie dipendenti per la stagione estiva, intercettava sulla Strada Statale Aurelia un’autovettura che procedeva a zig-zag creando pericolo agli altri utenti della strada.

 

Gli uomini del Commissariato, dopo un lungo inseguimento, riuscivano a fermare in zona di sicurezza la corsa del veicolo, alla cui guida vi era un italiano quarantaduenne, da subito apparso intorpidito, tanto da non riuscire nemmeno ad articolare una frase compiuta. A questo punto i poliziotti provvedevano, a mezzo dell’etilometro, ad accertare il tasso alcolemico della persona, risultato per ben due volte pari a 4 grammi per litro di sangue.

 

Per l’uomo, nella cui autovettura veniva rinvenuta una borsa piena di superalcolici, scattava la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il sequestro del veicolo e il ritiro della patente che, trattandosi di soggetto recidivo, sarà sospesa. Proseguono incessanti i servizi di vigilanza del Commissariato di Tarquinia che saranno in particolar modo intensificati durante tutto il periodo estivo, anche con l’ausilio dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, così da assicurare al meglio il capillare controllo del territorio e prevenire ogni tipo di illegalità.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.