Il comandante generale dell’arma dei carabinieri in visita a Bagnoregio

0

BAGNOREGIO – Domani 10 Ottobre in Bagnoregio, organizzato dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà una cerimonia per la commemorazione del 148° anniversario della Battaglia di Bagnorea (3-5 ottobre 1867 tra le forze franco-pontificie e quelle garibaldine).

 

Alla cerimonia sarà presente il Generale di C.A. Tullio del Sette (foto), Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri al quale, nell’occasione, il Sindaco Dott. Francesco Bigiotti consegnerà un attestato di benemerenza della città di Bagnoregio in ricordo dei tre anni trascorsi in quel Comune allorché residente a Graffignano frequentava la scuola media presso il convento di Sant’Agostino.

 

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00, presso il Parco della Rimembranza con la deposizione di una corona di alloro alla Piramide alla memoria dei caduti di tutte le guerre.

 

Successivamente il corteo muoverà presso l’Auditorium “Taborra” ove dopo il saluto del Sindaco sarà presentato il libro “Testimonianze della Grande Guerra 1915 – 1918, dalle memorie del Fante Bonaventura Cipriani” dello scrittore bagnorese Giancarlo Cipriani. Il moderatore sarà il Professor Tommaso Bernardini ed è previsto un intervento sul testo del Generale Tullio del Sette.

 

La cerimonia terminerà alle ore 12.30 con un momento conviviale all’interno del salone adiacente l’auditorium. Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Prefetto di Viterbo, del Comandante della Legione Carabinieri Lazio, del Presidente della Provincia dei parlamentari e dei consiglieri regionali della Provincia, del Presidente del Tribunale e del Procuratore della Repubblica nonché dei rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.