In Prefettura corso di aggiornamento destinato agli operatori di polizia

0

VITERBO – In data odierna si è tenuto presso la Prefettura di Viterbo un corso di aggiornamento destinato agli operatori di polizia al quale ha preso parte il personale in sevizio presso la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale e numerosi appartenenti ai Comandi di Polizia Locale della provincia.

 

Nel corso del seminario sono state affrontate le problematiche inerenti le modalità di notifica nonché la prescrizione e la decadenza dei verbali e delle ordinanze e la materia concernente il fermo amministrativo dei veicoli.

 

Dopo il saluto del Vice Prefetto Vicario dr. Salvatore Grillo e la presentazione dell’iniziativa da parte del Vice Prefetto Aggiunto dr. Fabio Vincenzo Geraci sono state tenute le relazioni dal dr Gian Luca Porroni Comandante della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, dal Magg. Rita Patara della Polizia Locale di Viterbo e dal M.llo Piergiorgio Scoparo Comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viterbo.

 

Successivamente ha fatto seguito un ampio dibattito nel corso del quale gli intervenuti hanno confrontato le proprie modalità operative relativamente alle problematiche trattate che sono oggetto di una continua evoluzione normativa e giurisprudenziale.

 

L’incontro è stato valutato positivamente dai relatori e dagli intervenuti i quali hanno auspicato la riproposizione di analoghe iniziative ritenute utili per il superamento delle varie problematiche affrontate quotidianamente nello svolgimento degli impegni lavorativi. (c)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.