Incendio in una palazzina, muore 86enne

0

ORTE – Tragedia nella notte a Orte, luogo in cui, intorno all’1.30, un 86enne è morto a seguito di un incendio divampato in una palazzina di cinque piani dell’Ater, sita in Corso Garibaldi 127.

 

Allertati, i vigili del fuoco sono intervenuti con due Aps, una Abp, un’autoscala e rimorchio autoprotettori. All’arrivo sul posto la squadra di Civita Castellana, prima intervenuta, ha provveduto ad evacuare le persone dalle finestre e dai balconi sia con la scala italiana sia, successivamente, con l’autoscala, e ad attaccare l’incendio sviluppatosi in un’abitazione del piano terra, evitando così il propagarsi dello stesso in altri appartamenti. In totale sono state evacuate 15 persone.

 

L’incendio ha danneggiato gravemente il solaio, realizzato con travetti e laterizi, sia dell’appartamento nel quale si è originato, sia nell’atrio del vano scala. In quest’ultimo, annerito dal fumo, il calore ha danneggiato gli intonaci delle pareti e degli intradossi delle rampe. Negli appartamenti si è infiltrata una notevole qantità di fumo. Nel locale adibito a magazzino dell’appartamento in cui si sono originate le fiamme, inoltre, sono state rinvenute delle cartucce.

 

I vigili del fuoco hanno infine provveduto al recupero parziale di beni essenziali per le persone evacuate e alla delimitazione con nastro bicolore del portone di accesso alla palazzina. Il rientro degli inquilini nei rispettivi alloggi avverrà una volta che il vano scala e il solaio saranno messi in sicurezza.

 

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Orte, unitamente ai carabinieri della locale stazione, di Civita Cestellana e di Vignanello, nonché il personale dell’Ares 118.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.