Lieve incidente a sud di Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Un lieve incidente, almeno a prima vista, si è verificato intorno alle ore diciotto e quarantacinque al kmetro novantatresettecentocinquanta sulla regionale Cassia nella zona industriale di Pian di Monetto a sud di Montefiascone.

 

Coinvolte nel sinistro uno scooter condotto da L.F. di Montefiascone ed una berlina BMW condotta da A. Q. Varie le componenti che hanno provocato il sinistro. Da una prima ricostruzione dei fatti il conducente dell’auto, proveniente da Viterbo verso Montefiascone, avrebbe messo la freccia per girare entro la stradina della zona industriale. Sopraggiungendo però una fila di mezzi in senso opposto, da Montefiascone verso Viterbo, l’auto si sarebbe arrestata per dare loro la precedenza come prevede il codice della strada, favorendo il formarsi dietro di se di una breve colonna costituita da alcune auto e da un motociclista che, anche per evitare la pioggia, avrebbe tentato il sorpasso di tutta la colonna.

 

Nel frattempo però la prima auto, resasi libera la corsia opposta, avrebbe iniziato la manovra di attraversamento; in quel momento giungeva però il motociclista che non avrebbe potuto far nulla per evitare la collisione.

 

Avvertita la squadra mobile dei carabinieri di Montefiascone è intervenuta immediatamente a sirene spiegate raggiungendo il posto dell’incidente in pochi minuti e procedendo ai rilievi di rito; di li a poco è giunta anche l’autoambulanza del pronto soccorso. A.Q. non ha riportato ferita alcuna, mentre L.F., a seguito dell’impatto, è stato sbalzato via verso l’inizio della stessa stradina dell’auto. Questi è stato immediatamente soccorso, caricato sul mezzo sanitario sul quale gli sono state prestate le prime cure del caso, quindi è stato trasportato per i dovuti specifici accertamenti, al punto di primo soccorso presso il civico ospedale di Montefiascone distante dal posto dell’incidente appena quattro Kmetri. Da alcune indiscrezioni, raccolte sul posto, sembra che anche L.F. non abbia riportato lesioni gravi; solo nei prossimi giorni si potrà sapere qualcosa di più preciso.

 

DSC_4285

 

DSC_4287

 

DSC_4286

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.