Montefiascone: l’Asvom non fa parte della Pro loco

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – In questi giorni si è tenuta una riunione del Direttivo dell’AS.VO.M.- Protezione Civile in cui sono stati dibattuti diversi problemi tra i quali due di estrema importanza. In prima battuta il presidente Tonino Fiani ha comunicato l’istituzione da parte del sindaco L. Cimarello, della Pro Loco, e fin qui nulla di nuovo sotto il sole, anche se, il metodo con il quale essa è stata fondata non sia uno dei più ortodossi, anzi, tutt’altro, visto che non rispecchia a pieno quanto stabilisce la legge in materia; ma non è questo quello che più interessa. Nella riunione costitutiva della Pro Loco, tra gli altri, era stato chiamato a farne parte anche il sig. Tonino Fiani, che ha aderito a titolo strettamente personale, senza ricoprire, in quel caso la veste di Presidente dell’AS.VO.M.- Protezione Civile, e questo è il punto che interessa e che il Direttivo ha voluto chiarire dandone notizia.

 

Il Direttivo ha chiarito e lo rende pubblico che l’AS.VO.M. non fa parte della Pro Loco ed il fatto che il sig. Tonino Fiani era presente alla riunione costitutiva non costituisce a nessun titolo ed in nessun modo il coinvolgimento dell’AS.VO.M. nelal Pro Loco anche in considerazione che, lo stesso Direttivo, non era stato messo al corrente della situazione, come buona regola avrebbe voluto, ne aveva quindi in alcun modo discusso il tema e quindi non ha dato alcun mandato al suo presidente di portare l’AS.VO.M. in una Pro Loco che, per il metodo e la logistica con le quali è stata istituita, è fuori di ogni regola compreso il regolamento nazionale; e non ci dilunghiamo oltre anche perché, alcuni eventi, di stampo strettamente politico, non rientrano nella dignità e libertà del giornalismo.

 

Al secondo punto all’ordine del giorno è stato discussa l’iscrizione contemporanea di certi membri a diverse Associazioni. Regolamento dell’AS.VO.M. alla mano, è stato accertato che un iscritto AS.VO.M. non si può iscrivere contemporaneamente ad altra associazione di qualunque genere essa sia, molto più, quando la seconda Associazione, sia in modo diretto che indiretto, faccia riferimento o, peggio ancora, dipenda alla Protezione Civile.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.