“Ondata di furti a Gallese, la gente ha paura!”

0

GALLESE – “Ansia, forte stress psicologico, notti insonni, E’ la triste realtà che subiscono ultimamente i cittadini di Gallese, esasperati dall’assurda ondata di furti che sta interessando tutto il territorio gallesino. Fenomeno che non accenna a diminuire, anzi, si sta concentrando anche nelle ore pomeridiane: basta che si affievolisca la luce diurna ed abili drappelli di criminali trovano subito terreno fertile per agire, spesso purtroppo indisturbati.

 

Delinquenti, tra l’altro, stranamente sempre ben informati su tutto e tutti, come se avessero bravi interlocutori “in loco” per muoversi indisturbati e nei momenti dove le famiglie spesso non si trovano in casa anche per cause non legate alla routine quotidiana.

 

Risultato? Paura, sconforto, sfiducia. Nuclei familiari che lamentano ormai da tempo una grave ed esasperante situazione ma non vengono ascoltati, istituzioni che non accennano a realizzare un’opera di bonifica per sedare il fenomeno che, ripeto, è sempre più incalzante.

 

Solo nella giornata di martedì sono stati messi in opera due furti a distanza di poche ore, uno addirittura nel tardo pomeriggio.

 

Visto che la gente è stanca di tutto questo e vuole tornare a vivere serenamente nel proprio paese, chiediamo un intervento deciso della Prefettura e della Forze dell’Ordine per organizzare un coordinamento con il Comune di Gallese e le forze di sicurezza locali atto a costituire un’unita operativa per arginare questo fenomeno.

 

Ho già presentato all’attenzione del Consiglio Comunale la mozione “Città Sicure” che spero venga adottata al più presto, ma non basta davvero: deve essere subito concertata un’azione risolutiva per dirimere immediatamente la problematica, prima che la vicenda si contorni di gravi e ferali episodi”.

 

Edoardo Ciocchetti
Gruppo Consiliare di Minoranza Comune di Gallese

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.